Verso Santiago: il film ambientato sul Cammino Inglese

Facebook
WhatsApp
Telegram
Stampa

Ultimo aggiornamento Dicembre 15, 2022

Ambientato lungo il Cammino Inglese, uno dei cammini di Santiago più frequentati della Galizia, “Verso Santiago” è il film che racconta la storia di Mirko e Giacomo, in viaggio per realizzare un sogno che da anni è custodito nel cassetto: raggiungere a piedi Santiago de Compostela.

Per farlo, i due protagonisti scelgono il Cammino Francese e il loro cammino viene stravolto da mille imprevisti, portando i due ragazzi a separarsi e a vivere due storie parallele e ben distinte.

Il docufilm trasuda così tanti momenti emozionanti, da divenire impossibile non trovarne almeno uno che non arrivi a toccare l’anima di chi lo guarda e soprattutto di chi già ha vissuto almeno una volta il Cammino di Santiago.

Un film con un ricco carico emozionale grazie anche ad colonna sonora d’eccezione, alla simpatia di Giacomo Vettori e al consolidato stile narrativo freak e irriverente del regista Mirko Malavolta, rendono questo film documentario unico nel suo genere.

Il film “Verso Santiago” è stato prodotto e verrà distribuito dal canale Youtube Trip2me e sarà fruibile esclusivamente sul canale a partire da oggi giovedì 15 Dicembre alle ore 20:30. Puoi seguire il film anche in questa pagina.

Altri articoli
Tutte le informazioni su questo sito sono gratuite!
Sostienici acquistando una delle pubblicazioni
Il manuale del Cammino di Santiago
Guidiario del mio cammino
Guidiario delle mie escursione