Saranno distribuiti gratuitamente nell’ufficio postale di Oliva.

Le poste di Pontevedra hanno presentato questo giovedì mattina a Pontevedra le sue nuove cartoline con i principali itinerari del Cammino di Santiago.
Queste cartoline saranno distribuite gratuitamente fino alla fine delle scorte presso l’ufficio postale principale in via Oliva a Pontevedra, come annunciato dal suo direttore, Miguel Blanco González. Nella presentazione era presente anche il presidente dell’Associazione degli Amici del Cammino Portoghese di Santiago, Celestino Lores.

In questo 2021, segnato dalla celebrazione del Xacobeo, l’azienda postale ha curato questo prodotto postale con il quale diffondere i diversi itinerari di pellegrinaggio che da diversi punti della Spagna si concludono a Santiago.

Correos sottolinea che “Pontevedra è una delle principali città del cammino portoghese. Ospita la chiesa della Virgen de la Peregrina, con una pianta a forma di capasanta, patrona della città e del Cammino Portoghese. Durante il passaggio attraverso la città, il pellegrino può anche godere il centro storico pedonale e la sua ricca gastronomia” e ricorda che in questo biennale “xacobeo” “offre tutti i pellegrini che decidono di fare il Camino de Santiago servizi specifici per soddisfare le loro esigenze di trasporto.

Tra questi c’è un servizio di trasporto di zaini tra le tappe (il Paq Mochila), che quest’anno aumenta la sua sicurezza, incorporando un sistema di tracciabilità. Grazie ad esso, i pellegrini riceveranno sul loro telefono cellulare un avviso quando il postino ritira il loro bagaglio e un altro quando viene consegnato all’alloggio successivo.

I pellegrini del Cammino Portoghese hanno anche a disposizione la consegna di pacchi sul Cammino di Santiago (il Paq Peregrino) e il Paq Bicicleta, un servizio di consegna di biciclette all’inizio del percorso o di ritorno alla fine del Cammino.

All’arrivo a Santiago de Compostela, i pellegrini possono anche usufruire del servizio di deposito bagagli che Correos offre nell’ufficio di Rúa do Franco, 4.

error: Il contenuto è protetto e non puoi copiarlo. Se sei interessato a un contenuto contattami.