La Xunta de Galicia lancia alberguesxacobeo.gal, una piattaforma online per prenotare posti in ostelli pubblici sul Camino de Santiago, offrendo così maggiori garanzie ai pellegrini nell’attuale contesto sanitario.
Attraverso il sito, gli utenti hanno accesso a un motore di ricerca con tutti gli stabilimenti della rete pubblica attraverso il quale possono fare la loro prenotazione e nel quale è anche possibile localizzare gli ostelli secondo il percorso in cui si trovano.

Così, il sistema faciliterà le prenotazioni dal giorno prima fino alle ore 13.00 del giorno del pernottamento, che coesisterà con la possibilità di ottenere un posto all’arrivo in ostello fino a quando ha capacità, rendendo così questo sistema compatibile con lo spirito più tradizionale dell’accoglienza giacobina. Inoltre, attraverso questa piattaforma è possibile effettuare prenotazioni per gruppi fino a cinque persone. Non è necessario registrarsi, anche se questa opzione è aperta per accelerare il processo.

Per prenotare il tuo posto, gli utenti devono indicare il loro nome, email, data di prenotazione e, opzionalmente, un numero di telefono di contatto. Si tratta di un’iniziativa lanciata dalla Xunta inquadrata nel programma Camino Seguro per facilitare il pellegrinaggio nella fase poscovid-19 con maggiore certezza e sicurezza.

Leggi anche:

error: Il contenuto è protetto e non puoi copiarlo. Se sei interessato a un contenuto contattami.