Natale 2021: idee regalo per appassionati del cammino di Santiago

Facebook
WhatsApp
Telegram
Stampa

Il Natale si avvicina sempre di più e trovare l’idea giusta per un regalo da fare alla propria amica, amico, parente, fidanzato o fidanzata, è per molti un’impresa difficile.

Se però la persona alla quale dovrai fare un piccolo pensiero è appassionata del cammino di Santiago, lo ha fatto o sta pensando di farlo ma ancora non ha avuto occasione o il coraggio di partire, ecco qualche idea per fargli rivivere il cammino fatto o fargli venir voglia di partire.

Il manuale del Cammino di Santiago

Sarò un po’ di parte, ma visto che è stato pubblicato da poco ed è nato proprio da questo sito web, non posso non proporre Il manuale del Cammino di Santiago. Questo libro è per chi cerca una guida sul cammino di Santiago con una panoramica di tutti i cammini principali che conducono a Santiago de Compostela e le informazioni su come organizzarlo.

Nato direttamente da questo sito web, contiene le schede di ben 16 cammini corredati di mappa e suddivisione in tappe, Il manuale del Cammino di Santiago raccoglie tutte le informazioni presenti in questo sito: i costi del cammino, l’equipaggiamento da portare, informazioni utili per partire dall’Italia, gli aggiornamenti Covid 19, le informazioni sull’Anno Santo Xacobeo 2021-2022, un frasario in spagnolo, cenni storici sul cammino di Santiago, le leggende che aleggiano intorno al cammino e tanto altro. Lo trovi su Amazon e puoi sfogliare l’indice anche nel sito www.manualecamminodisantiago.it

Zaino da trekking

Un regalo decisamente apprezzato potrebbe essere uno zaino da trekking. Come misura un 40 litri è sufficiente per intraprendere il cammino di Santiago. Se hai bisogno di consigli su come sceglierlo puoi fare riferimento a questa pagina.

[amazon box=”B07N34MR2L” ]

Patch cammino di Santiago

Per chi ha già uno zaino o se intendi regalare uno zaino, potresti valutare di aggiungere anche una patch da cucire sullo zaino!

[amazon box=”B00LOADQZ6″ ]

Sacco a pelo compatto

Un’altra idea per gli amanti dei trekking e dei cammini potrebbe essere uno zaino compatto da portare con sè.

[amazon box=”B0978MSBJB” ]

Le informazioni su questo sito sono gratuite!

Aiutaci a mantenerlo aggiornato e sostienici acquistando il Manuale del Cammino di Santiago.
Una pubblicazione cartacea con tutte le informazioni di questo sito e oltre. 

Altri articoli