
Si chiama cammino di Jacopeo d’Ananunia e si trova in Val di Non, in Trentino, un cammino spirtuale in Italia molto suggestivo di 7 tappe che ha come meta il santuario di San Romedio.
Del cammino di Jacopeo d’Ananunia esite una versione breve di 3 tappe e circa 60 km e quella completa di 7 tappe con una lunghezza complessiva di 160 km.
Il Cammino Jacopeo d’Anaunia è un cammino per tutti senza tratti pericolosi, anche se è richiesto un minimo di allenamento fisico ed occorre fare attenzinoe in alcuni tratti quando il sentiero interseca o si sovrappone a brevi tratti di strada.
Anche in questo cammino esiste la credenziale per raccogliere i timbri nelle chiese lungo il percorso.
La credenziale del cammino di Jacopeo d’Ananunia si può trovare presso l’ufficio turistico dell’Apt di Fondo (Via Roma , 21 38013 Fonfo (TN) Tel. 0463-830133 ; fax 0463-830161 [email protected]).
Per maggiori informazioni si può consultare il sito internet dell’Associazione Anaune degli Amici del Cammino di Santiago è presente, fra l’altro, l’elenco e la dislocazione dei timbri e le modalità per accedere alle chiese: www.santiagoanaunia.it .