Il Cammino di Santiago diventa terrificante nella serie tv spagnola su Disney+. Ecco il trailer

Facebook
WhatsApp
Telegram
Stampa

Ultimo aggiornamento Novembre 26, 2022

Una serie tv dedicata al Cammino di Santiago, ma in veste thriller/horror che ricorda molto i classici “Le colline hanno gli occhi” e “The Blair Witch Project”.

Un gruppo di adolescenti che vagano da soli lungo il Cammino di Santiago e registrano tutto con i loro cellulari. Il loro passaggio attraverso l’inospitale Foresta di Irati (Navarra) è il punto di partenza di una delle serie spagnole più intense e sorprendenti degli ultimi tempi: “Caminantes” , diretta da Koldo Serra e che ora potete vedere su Disney+.

Sette episodi da 20 minuti: tanto è bastato a Orange TV, in uno dei suoi primi esperimenti con la fiction prodotta in casa, per creare un incubo in cui alcuni amici camminano in una zona lontana dalla civiltà, finché non iniziano a vedere strani segni nella foresta. L’incubo si scatena da quel momento in poi.

Nella serie, Koldo Serra rivisita l’ambientazione di uno dei suoi primi film, il tremendo “Bosque de sombras”, ma con un approccio molto più giocoso e demistificante. Inoltre, mette in luce il grande polso per la suspense e l’azione che ha dimostrato in serie come “La casa de papel”, in cui ha diretto alcuni degli episodi più potenti. Il risultato è uno splendido spettacolo di tensione con risvolti gotici e fantastici e un’ambientazione intraducibile in altri paesi, quasi un horror popolare spagnolo.

Senza dimenticare un macabro e particolare senso dell’umorismo: il fatto che tutte le immagini della serie siano state scattate con i telefoni cellulari dà vita ad alcuni momenti di estrema violenza… conditi con i filtri dei social media. Una ciliegina nera sulla torta per un intrattenimento impeccabile che ci ricorda che anche le foreste spagnole hanno la loro parte di mostri locali.

Trailer della serie Caminantes

Articolo tradotto dalla fonte https://www.xataka.com/streaming/camino-santiago-se-vuelve-aterrador-esta-intensa-violenta-serie-espanola-que-puedes-ver-sentada-disney

Altri articoli

Tutte le informazioni del sito racchiuse nel Manuale del Cammino di Santiago