San Sebastian, la città del cinema

Questo luogo lo incontro lungo:
Vista di San Sebastian dall’alto

Appena arrivati a San Sebastian, la spiaggia di La Concha invita a fare un bagno o una piacevole passeggiata lungo le sue rive, anche in inverno. L’eleganza della sua baia, incorniciata dal monte Igueldo e dall’isola di Santa Clara, è rinomata in tutto il mondo. La città ha altre due bellissime spiagge urbane: se amate camminare, potete iniziare la vostra passeggiata dalla spiaggia di Zurriola, frequentata dai surfisti, poi girare intorno al Monte Urgull lungo il Paseo Nuevo e attraversare tutta la baia fino alla spiaggia di Ondarreta. Lì vi aspetta la Peine del Viento (Pettine del Vento), un impressionante insieme scultoreo-monumentale di Eduardo Chillida e Peña Gantxegi, che vi parlerà del coraggio del Golfo di Biscaglia.

Se lo scenario naturale di San Sebastian è incantevole, il buon gusto dei suoi abitanti ha reso ponti, piazze ed edifici ancora più belli. Vi sentirete immersi nella Belle Epoque quando passerete davanti al Teatro Victoria Eugenia, all’Hotel Maria Cristina o alle Terme La Perla.

Città del cinema

San Sebastian diventa un set cinematografico ogni settembre, con star internazionali che arrivano ogni giorno durante il Festival Internazionale del Cinema. La città è anche la capitale mondiale della gastronomia e del pintxo, nella cosiddetta “Parte Vieja” (Parte Vecchia) ogni bar è un tesoro.

La città di San Sebastian è facile da girare a piedi o con i mezzi pubblici. Inoltre, la San Sebastian Tourist Card vi dà accesso ai trasporti pubblici e vi permette di usufruire di sconti.

Vi consigliamo anche l’app Donostiatransport.eus, dove troverete informazioni dettagliate su autobus, parcheggi, taxi, ecc.

In autobus: una flotta completa di autobus urbani, gestiti dalla società Dbus, vi porterà rapidamente da un capo all’altro della città.
In bicicletta: ci sono più di 30 km di piste ciclabili ed è possibile noleggiare una bicicletta da diverse società.
Trasporto turistico: un altro modo per conoscere la città è prendere l’autobus turistico o il treno turistico.
Gite in mare: ci sono diverse compagnie che offrono la possibilità di fare itinerari intorno alla baia di San Sebastian, gite all’isola di Santa Clara o gite in mare.

Funicular de Igeldo Otra manera de conocer la ciudad es subir al funicular de Igeldo. Con más de 100 años de historia, este funicular es el medio de transporte más popular para subir al Monte Igeldo, un parque de atracciones declarado conjunto monumental y con unas espléndidas vistas de la bahía de San Sebastián.