Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Irún

Questo luogo lo incontro lungo:

Irún, situata nella pronvincia autonma dei Paesi Baschi Gipuzkoa, è il punto di partenza del Cammino del Nord. Grazie alla sua particolare posizione geografica nella cornice naturale della baia di Txingudi, che forma la foce del fiume confinante Bidasoa, collegamento tra la Costa Basca e la Costa Basco-Francese, è un “campo base” per accedere a un’ampia gamma di attività ricreative, culturali e sportive.

Il Parco Naturale Peña de Aia, le zone umide alla foce del fiume Bidasoa, tappa obbligata per centinaia di specie di uccelli migratori, le montagne, le foreste e le fattorie che popolano i suoi dintorni rurali, sono una cornice ideale per escursioni a piedi, in mountain bike e altre attività all’aperto.

La vicinanza alle magnifiche spiagge delle vicine città di Hondarribia e Hendaye, il clima mite, il suo folclore e la qualità gastronomica dei suoi ristoranti e delle sue bisteccherie, dove si può gustare la cucina basca universalmente rinomata, sono attrazioni tradizionalmente molto apprezzate dai nostri visitatori.

L’offerta locale e regionale di attività ricreative, culturali e sportive, già di per sé interessante, spazia dal golf, all’equitazione, al deltaplano e alla canoa, fino allo svolgimento di concorsi teatrali nazionali e internazionali, Le possibilità sono ampliate dalla vicinanza di Donostia-San Sebastián (12′ sull’autostrada A-8, Bilbao-Irun), capitale della Gipuzkoa, o di Biarritz (20′ sull’autostrada A-64, Irun-Parigi), città di fama mondiale per bellezza e attrattiva.

Le informazioni su questo sito sono gratuite

Sostienici acquistando il Manuale del Cammino di Santiago. Tutte le informazioni di questo sito e oltre in una pubblicazione cartacea.

Skip to content