Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il sito archeologico di Atapuerca a Burgos

Questo luogo lo incontro lungo:
Sito archeologico di Atapuerca

Il sito archeologico di Atapuerca sito si trova a soli 15 km dalla città di Burgos lungo il Cammino Francese ed è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità, oltre che Area di interesse naturale e Bene di interesse culturale. È probabilmente il più importante punto di interesse archeologico dell’intero continente europeo. Nei siti della Sierra de Atapuerca sono stati rinvenuti resti fossili e prove della presenza di cinque diverse specie di ominidi, la più antica delle quali risale a 1.300.000 anni fa.

Si tratta indubbiamente di un’enclave unica per lo studio archeologico, poiché le scoperte fatte qui hanno avuto un grande impatto sulla conoscenza dell’evoluzione umana. Il gruppo di ricerca di Atapuerca (EIA) è composto da oltre 300 specialisti di 22 nazionalità diverse. Questo straordinario sito rappresenta un vero e proprio gioiello della ricerca internazionale, da non perdere!

Le informazioni su questo sito sono gratuite

Sostienici acquistando il Manuale del Cammino di Santiago. Tutte le informazioni di questo sito e oltre in una pubblicazione cartacea.